Dazi di consegna e tasse pagate
Pietre preziose, metalli di provenienza etica e sostenibili | Garanzia a vita

Le pietre portafortuna sono circondate da miti e leggende e tradizionalmente si crede che posseggano energie magiche che potrebbero essere usate come protezione. Si pensava che indossare la gemma durante il mese associato aiutasse a migliorare le proprie capacità.

PIETRA PORTAFORTUNA GENNAIO

January birthstone garnet

GRANATO

La ricca gemma rosso scuro giustamente prende il nome dai semi del delizioso frutto del melograno. I granati sono stati simbolicamente associati alle forze vitali, al cuore e al sangue, e sono stati considerati un simbolo di AMORE, AMICIZIA E PASSIONE. I crociati usavano pietre di granato come PROTEZIONE contro ferite e incidenti durante i loro viaggi. Maria Regina di Scozia e le Zarine russe erano famose per indossare i granati.

January birthstone tsavorite

TSAVORITE

Si dice che questa sorprendente gemma verde sia quattro volte più rara di uno smeraldo. Durante il Medioevo, questa gemma era usata come simbolo di VERITÀ E FEDE e oggigiorno alcuni credono che la Tsavorite sia una pietra di FORZA, RICCHEZZA, ENERGIA e FIDUCIA. È davvero una splendida gemma considerata da molti una pietra da collezione e spesso estratta in Kenya e Tanzania.

PIETRA PORTAFORTUNA DI FEBBRAIO

February birthstone amethyst

AMETISTA

LA PIETRA REGALE

Alcune pietre preziose di ametista sono state pensate da alcuni per portare CHIAREZZA alla mente, migliorare la CREATIVITÀ e PROTEGGERE chi le indossa dai pensieri malvagi.

Secondo il folklore, i padroni di casa greci usavano bicchieri intagliati nell'ametista per mascherare le loro bevande da vino in modo da rimanere sobri tra gli ospiti ubriachi. Solo i reali potevano indossare la gemma viola. I primi egizi credevano che la pietra possedesse poteri positivi e la collocavano nelle tombe dei faraoni. Gli uomini di chiesa medievali usavano anelli e gioielli di ametista per promuovere rivelazioni divine e SAGGEZZA.

L'ametista era anche la pietra della regalità, che rappresentava il POTERE.

PIETRA PORTAFORTUNA MARZO

March birthstone aquamarine

ACQUAMARINA

LA PIETRA DI POSEIDONE

L'acquamarina, come suggerisce il nome, prende il nome dall'elemento acqua. Tradotto dal latino, acquamarina significa "acqua del mare". Si credeva che questa gemma avesse avuto origine dagli scrigni di gioielli delle sirene, portata a riva dalle profondità del mare ed era considerata sacra agli dei del mare Nettuno e Poseidone.

È stato detto che gli antichi greci e romani credevano che avere un'acquamarina a bordo di una nave avrebbe protetto contro il male e la sfortuna, quindi i marinai indossavano talismani di acquamarina scolpiti con Poseidone su un carro. A causa del colore sereno che la gemma ha da offrire, è pensato per promuovere la CALMA e la PACE nell'osservatore.

PIETRA PORTAFORTUNA APRILE

April birthstone diamond

DIAMANTE

PIETRA DELL'INVINCIBILITÀ

Il diamante è più duro di qualsiasi altra sostanza sulla Terra ed è diventato un simbolo di AMORE duraturo. Il prodotto di pressioni e temperature estreme, i diamanti sfoggiano uno scintillio come nessun'altra pietra.

Il nome diamante deriva dal greco 'adamus' che significa invincibile, quindi è facile vedere come la pietra sia diventata un simbolo di FORZA, UNITÀ e LEGAMI ETERNA. Gli antichi greci credevano che i diamanti fossero schegge di stelle cadute sulla Terra.

PIETRA PORTAFORTUNA MAGGIO

May birthstone emerald

SMERALDO

FAVORITA DI CLEOPATRA

Cleopatra era nota per avere una passione per gli smeraldi e li usava nei suoi ornamenti reali. Gli smeraldi sono le deliziose gemme verdi famose per i colori vivaci e l'aspetto unico. Smeraldo è diventato un termine che nomina tutte le cose naturali e fertili, ad esempio gli abbondanti paesaggi verdi dell'Isola di Smeraldo.

Gli antichi romani dedicavano lo smeraldo alla dea Venere, perché simboleggiava le forze riproduttive della natura e gli antichi greci usavano gli smeraldi per onorare Afrodite, la dea greca della BELLEZZA, dell'AMORE e della FERTILITÀ. Nei tempi antichi si credeva che gli smeraldi possedessero un potere mistico che poteva dare a chi lo indossava la capacità di prevedere il futuro e vedere la verità.

PIETRA PORTAFORTUNA GIUGNO

June birthstone pearl

PERLA

Le perle sono state a lungo un simbolo di PUREZZA, SAGGEZZA e LEALTÀ. Secondo la mitologia greca, le perle erano le lacrime degli dei. Gli antichi cinesi credevano che le perle avessero il potere di perpetuare l'eterna giovinezza.

Le perle iniziano come impurità, difficili da credere date le bellissime pietre preziose in cui crescono. Ogni perla è unica, con la propria storia raccontata attraverso forma, dimensione, colore e imperfezione.

Coco Chanel era un fan delle perle e una volta è una sua famosa citazione fu: "Una donna ha bisogno di corde e corde di perle".

June birthstone moonstone

PIETRA DI LUNA

GEMMA SACRA

In India le pietre di luna sono considerate sacre e alcuni credevano che la gemma avesse proprietà mistiche che potevano aiutare con la CONSAPEVOLEZZA SPIRITUALE. Si crede che la pietra di luna sia una pietra di DESTINO, MISTERO e CAMBIAMENTO. È fortemente connesso all'energia della luna e al divino femminile.

Secondo la mitologia romana, la pietra di luna rappresentava l'immagine della dea della luna Diana e alcune leggende affermano che la pietra di luna sia la gemma delle alte sacerdotesse.

PIETRA PORTAFORTUNA LUGLIO

July birthstone ruby

RUBINO

IL RE DELLE GEMME

I rubini rossi sono stati a lungo considerati una gemma romantica, che evoca AMORE e PASSIONE in tutte le sue forme. Il nome sanscrito del rubino si traduce approssimativamente come "re delle pietre preziose". Le leggende affermano che i rubini potrebbero trasformare il loro colore in un rosso più scuro come segnale di avvertimento di problemi imminenti e sfortuna. Si narra che Caterina d'Aragona, prima moglie del re Enrico VIII, abbia predetto la sua rovina vedendo scurirsi il suo rubino.

I rubini erano l'ornamento preferito dei guerrieri e dei reali inglesi, visti come simbolo di LIBERTÀ, CORAGGIO e FORZA divina.

PIETRA PORTAFORTUNA AGOSTO

August birthstone peridot

PERIDOTO

GEMMA DEL SOLE

Il peridoto è la gemma verde oliva, cosmica e antica. Il peridoto è composto dall'olivina minerale che è stata trovata nella lava vulcanica delle Hawaii e nei meteoriti pallasiti caduti sulla Terra. Questa pietra preziosa è chiamata peridoto quando è di qualità gemma.

Il popolo hawaiano adorava il peridoto, credendo che la gemma fosse le lacrime di Pele, la dea dei vulcani e del fuoco conosciuta anche come "Colei che plasma la terra sacra". Gli antichi egizi chiamavano il peridoto la "gemma del sole" per la brillantezza che mostrava sotto il sole del deserto. Alcuni dicono che il peridoto può attirare RICCHEZZA e scacciare gli spiriti maligni.

PIETRA PORTAFORTUNA SETTEMBRE

September birthstone sapphire

ZAFFIRO

PIETRA CELESTE

Il nome zaffiro deriva dalla parola persiana "safir". che significa "amato di Saturno". Gli antichi persiani chiamavano gli zaffiri la "pietra celeste". I greci che vennero a governare l'antico Egitto dopo la conquista di Alessandro Magno adottarono lo zaffiro come gemma di Apollo, Dio della profezia e della giustizia.

Si dice che Elena di Troia, famosa per il suo fascino e la sua bellezza, possedesse un grande zaffiro stellato per simboleggiare la sua attrazione. Apparentemente anche il re Salomone attirò gli affetti della regina di Saba affermando di sfruttare il potere seduttivo della pietra. Si diceva che lo zaffiro rappresentasse la PUREZZA e la SAGGEZZA.

Gli zaffiri possono essere trovati in molti colori, dal popolare blu al nero, bianco, arancione e persino rosa. Kate Middleton e Penelope Cruz sono famose fan di questa gemma con splendidi anelli di fidanzamento con zaffiro blu.

September birthstone lapis lazuli

LAPISLAZZULI

PIETRA DIVINA

Il lapislazzuli è una pietra preziosa così vibrante che un tempo era macinata e usata per colorare solo i migliori punti focali nei dipinti rinascimentali. Il lapislazzuli era apprezzato dalle antiche civiltà della Mesopotamia, dell'Egitto e della Grecia. In alcune culture il lapislazzuli era considerato una pietra divina, in particolare in Medio Oriente poiché si pensava avesse poteri magici. Molto amato non solo nei dipinti e nei gioielli semipreziosi, il lapislazzuli è stato utilizzato anche per creare ornamenti e persino decorare antiche tombe e statue egiziane. I Sumeri credevano che il lapislazzuli fosse la pietra della divinità e in Europa è visto come simbolo di REALTÀ, ONORE, VISIONE e SAGGEZZA.

PIETRA PORTOFORTUNA OTTOBRE

October birthstone opal

OPALE

LA PIETRA KARMICA

L'opale portafortuna di ottobre è un bellissimo e particolare tipo di gemma che sfoggia spettacolari lampi di colore e profondità. Si pensa che il nome derivi dal greco "opallios" che significa "vedere un colore che cambia".

Gli opali possono formarsi in molti colori in diverse parti del mondo. L'Australia e l'Etiopia sono note per i loro depositi di opale e il Messico è noto per bruciare opali di fuoco rosso arancio.

Questa antica pietra era considerata un simbolo di FEDELTA' e ASSICURAZIONE in epoca medievale mentre in Asia è vista come simbolo di SPERANZA.

PIETRA PORTOFORTUNA NOVEMBRE

November birthstone topaz

TOPAZIO

LA PIETRA DEL CERCATORE

Si pensa che il nome topazio derivi dalla parola sanscrita "tapas" che significa "calore".

Si dice che nell'antichità alcuni ritenessero che le gemme di topazio potessero conferire a chi le indossava un'intensa bellezza e il potere dell'invisibilità ed era anche considerato da molti un simbolo di VIRTU' e BUONA FORTUNA. Tradizionalmente, si credeva che il topazio sfruttasse il potere del sole e nelle pratiche egiziane, è il simbolo di Ra, il dio del sole, che era il datore della vita.

Il colore più raro e pregiato del topazio è chiamato Imperial Topaz, dal nome degli zar russi nel 1800.

November birthstone citrine

CITRINO

LA PIETRA DEL MERCANTE

Il citrino soleggiato è un vibrante giallo arancio membro della famiglia dei quarzi. È celebrato dai designer di gioielli per la sua durezza e resistenza ai graffi. Il nome deriva dal francese per limone, anche se leggermente più arancione del colore del nostro agrume preferito. Era una delle dodici pietre sul pettorale del sommo sacerdote Aaronne come descritto nell'Esodo. La gemma è associata a PROSPERITÀ, CREATIVITÀ, VERITÀ e COMFORT. Un regalo di gioielli con citrino è simbolico per SPERANZA e FORZA.

November birthstone morganite

MORGANITE

PIETRA DEL DIVINO AMORE

Il gemologo George F. Kunz chiamò questa gemma color pesca arancione in onore del suo amico collezionista di gemme J.P. Morgan. Morgan ha aiutato gli sforzi nel campo delle pietre preziose e così la morganite è stata nominata in suo onore. Questa gemma è spesso chiamata "smeraldo rosa" perché morganite e smeraldo sono entrambe varietà di gemme di berillo. Morganite è conosciuta come la gemma dell'amore divino. Questa gemma tipicamente femminile è pensata da alcuni per promuovere AMORE, PACE e GIOIA. Si dice che porti un'energia in grado di riscaldare l'anima di chi lo indossa.

PIETRA PORTAFORTUNA DICEMBRE

December birthstone turquoise

TURCHESE

PIETRA DELL'UNIVERSO

La parola persiana per turchese è "ferozah" o "firozah" che significa vittorioso.

Il turchese è stato trovato in gioielli che risalgono agli antichi egizi. Anticamente questa gemma era considerata sacra, riservata agli dei e non poteva essere indossata dai comuni mortali. Le gemme di turchese si trovano solitamente in paesi con clima caldo e secco come Turchia, Iran, Stati Uniti e America Centrale.

Il turchese è anche un simbolo di FORTUNA e SUCCESSO e si crede che rilassi la mente.

December birthstone tanzanite

TANZANITE

La pietra del mercante

La tanzanite è una scoperta abbastanza recente nel mondo delle pietre preziose dopo essere stata scoperta e debuttata nel 1967. La tanzanite è considerata una gemma rara ed esclusiva con depositi limitati che si trovano solo in una parte del mondo. Prende il nome dal suo paese di origine, la Tanzania. Avere una di queste gemme nella tua collezione è davvero qualcosa di speciale.

Secondo la tradizione della tribù Maasai della Tanzania, la tanzanite è una pietra spirituale che promuove la COMPASSIONE e la CALMA.