Dazi di consegna e tasse pagate
Pietre preziose, metalli di provenienza etica e sostenibili | Garanzia a vita

CURA DEI GIOIELLI

 

Mantenere i tuoi gioielli sempre al meglio non deve essere un compito difficile o costoso. Ecco alcuni semplici consigli da seguire per preservare la lucentezza e la brillantezza dei tuoi gioielli con pietre preziose.

 

PROVA UN PANNO PER LA PULIZIA DEI GIOIELLI

Il più delle volte una lucidatura veloce con un panno per la pulizia dei gioielli rimuoverà le macchie di metallo e manterrà le gemme lucide.

 

VERIFICA LA DUREZZA E LE PROPRIETÀ DELLE PIETRE PREZIOSE NEI TUOI GIOIELLI

Una pietra preziosa dura trarrà beneficio da un pennello delicato con una soluzione calda, mentre le pietre semipreziose più morbide potrebbero graffiarsi con tale trattamento. Assicurati sempre di utilizzare un pennello a setole morbide e delicate, indipendentemente dai gioielli. Le pietre preziose sono classificate in base alla loro durezza tramite la scala di Mohs. Puoi scoprire di più sulladurezza delle pietre preziose qui.

 

TIENILO FREDDO

O moderato per essere più precisi. Le pietre semipreziose più morbide possono essere vulnerabili in condizioni eccessivamente calde o fredde e anche al vapore o alla pulizia a ultrasuoni. In caso di dubbio contattaci.

 

TUTTO AL SUO POSTO

Conserva i tuoi gioielli nella sua scatola espositiva originale o in un portagioie e conservali in un luogo sicuro.

 

EVITARE L'ESPOSIZIONE A COSMETICI, PROFUMI O PRODOTTI CHIMICI

Cerca di evitare tali prodotti quando indossi i tuoi gioielli o li tieni in mostra. Alcune pietre preziose sono sensibili alle proprietà acide di prodotti per la pulizia, profumi, spray e altro. Ad esempio, la malachite dovrà essere lucidata solo con un panno pulito anziché utilizzare una soluzione di sapone a base di ammoniaca come potresti fare con un diamante. Il metallo può anche danneggiarsi o scolorirsi con l'esposizione a sostanze chimiche come cloro e candeggina.

 

LA PRATICA RENDE PERFETTI

Controlla regolarmente i tuoi gioielli per la presenza di sporco o accumulo di olio e pulisci di conseguenza.