Dazi di consegna e tasse pagate
Pietre preziose, metalli di provenienza etica e sostenibili

ARTIGIANATO

L'ARTE RICHIEDE ARTIGIANALITÀ E CREATIVITÀ

INTENDITORE ORAFO


Fondata nel 2006, Gemondo è diventata sinonimo di maestria artigianale, profondo conoscitore orafo, design esclusivo trionfante el' acquisto dell'esperto di pietre. Fondendo il passato con il futuro, la tradizione con l'innovazione, il design Gemondo si distingue nel mondo della gioielleria.

CIRE PERDUE


Gli artigiani Gemondo impiegano molto spesso la microfusione per realizzare lavori complessi. Conosciuto anche come fusione a cera persa o cire perdue, questo processo consente di far prendere vita a linee morbide e dettagli delicati e viene utilizzato per incastonare un'ampia varietà di pietre preziose e semipreziose per creare gioielli Gemondo contemporanei.

TAGLI & FORME


L'arte del lapidario, il processo di sfaccettatura, intaglio e burattatura delle pietre preziose, consente ai nostri specialisti di manovrare materiali lucenti e scintillanti da incastonare nei nostri gioielli. gioielli. La forma e il taglio di una pietra preziosa possono essere dettati dalle dimensioni e dallo stato della pietra una volta estratta, creando limiti ma anche possibilità. Le gemme Gemondo sono spesso sapientemente tagliate e molate a mano per creare sfaccettature che ne esaltano la bellezza e per liberare la pietra dalle imperfezioni esterne.

 

INCASTONAMENTO DELLA GEMMA


Il metodo utilizzato dai gioiellieri Gemondo per fissare le pietre preziose dipende dall'incastonatura prevista per la montatura. Nel corso degli anni i nostri artigiani hanno padroneggiato tutte le tecniche necessarie per garantire e migliorare l'ampia selezione di gemme Gemondo.