Dazi di consegna e tasse pagate
Pietre preziose, metalli di provenienza etica e sostenibili

METALLI PREZIOSI & MARCHIO UFFICIALE DI QUALITA'

 

Tutti i gioielli Gemondo sono adeguatamente contrassegnati dallo Sheffield Assay Office, garantendo non solo la qualità dei tuoi gioielli, ma anche la conformità agli standard del Regno Unito e dell'UE.

 

LEGHE METALLICHE GEMONDO

I metalli preziosi come oro, argento e platino nelle loro forme più grezze sono solitamente morbidi e per questo motivo vengono mescolati con metalli più duri, o "legati" insieme per renderli abbastanza resistenti da poter essere utilizzati in gioielli e altri oggetti e anche per tinte di colore.

ORO CARATI

Il carato d'oro viene utilizzato per contrassegnare la purezza o il contenuto di oro in un metallo legato. I livelli di purezza sono misurati in unità di finezza per 1000 parti dalla concentrazione più alta alla più bassa. Si riportano come segue:

 

CARATI CONTENUTO

22ct

999,990,916

18ct

750

14ct

585

10ct

417

9ct

375

 

Ad esempio, l'oro da 9 ct con 375 per 1000 parti equivale al 37,5% della lega che è un contenuto di oro. L'oro giallo Gemondo è legato con argento, zinco e un tocco di rame con quantità di ciascuno che variano in 9 ct, 14 ct e 18 ct. Tutta la composizione metallica di Gemondo è conforme alle leggi del Regno Unito e dell'UE.

Gemondo utilizza come standard l'argento sterling 925. L'argento sterling 925 è il 92,5% di argento sterling legato con il 7,5% di zinco e rame. I nostri gioielli placcati in oro giallo sono in argento sterling 925 rivestito con oro 9 carati, se non diversamente indicato come un carato d'oro superiore.

 

MARCHIO IDENTIFICAZIONE

Hallmarks o marchio di identificazione sono piccoli francobolli realizzati su oggetti come gioielli che contengono metalli preziosi. Identificano e classificano la purezza del metallo prezioso utilizzato in un determinato pezzo. Il marchio di garanzia è una delle prime forme di protezione dei consumatori in quanto ha fornito un modo per regolare il contenuto di metalli preziosi in prodotti che altrimenti avrebbero potuto essere solo metallo di base mascherato da una placcatura sottile.

I prodotti con marchio di identificazione di solito richiedono una certa quantità di un determinato metallo per essere stampati. Gli articoli contenenti meno di un grammo di oro, meno di 7,78 grammi di argento o 0,5 grammi di platino non richiedono legalmente un marchio di garanzia nel Regno Unito.

Con tutta la scelta ora disponibile per i clienti, è più importante che mai proteggere il tuo acquisto e assicurarti che sia stato adeguatamente testato e contrassegnato. I gioielli Gemondo sono marchiati presso lo Sheffield Assay Office.

 

MARCHIO A LASER

La marcatura laser è l'atto di punzonatura ma con l'uso di laser piuttosto che di timbri tradizionali. Questo metodo impedisce distorsioni non necessarie della struttura metallica nei gioielli. La maggior parte degli articoli Gemondo ha incorporato questo nuovo metodo di marchiatura con l'obiettivo di introdurre gradualmente tutti gli articoli nel prossimo futuro.