Guida all'acquisto dei diamanti

Immagine di intestazione della guida all'acquisto di diamanti

Ammirato per la sua forza e brillantezza, il diamante è popolare nel Regno Unito, principalmente negli anelli di fidanzamento e nelle fedi nuziali. Insieme agli zaffiri, ai rubini e agli smeraldi, i diamanti sono poche pietre preziose considerate veramente preziose. Se stai cercando di acquistare gioielli con diamanti, dai un'occhiata alla nostra guida di seguito che descrive gli standard di classificazione dei diamanti.

LE QUATTRO C

Le quattro C si riferiscono al carato, al colore, al taglio e alla purezza del diamante. Tutti questi devono essere considerati quando si acquistano e si valutano i diamanti. Essendo naturalmente varie e rare, le quattro C sono utili per dedurre la qualità del diamante. Assicurati di considerare le quattro C quando acquisti un diamante. Se il peso in carati è il fattore più importante per te, potresti risparmiare su colore, chiarezza, ecc.

CARATI

Il carato del diamante si riferisce al peso della pietra preziosa. Un carato equivale a 200 milligrammi e all'interno di ogni carato si possono misurare cento punti decimali. Mentre un peso in carati più elevato significa generalmente un prezzo più alto, si possono fare salti di prezzo significativi tra i parametri di ciascun carato, con un prezzo del diamante di 0,99 carati e 1,01 carati che a volte varia da drasticamente.

COLORE

Il colore del diamante è classificato su una scala alfabetica da D (bianco e più desiderabile) a Z (solitamente meno costoso e colorato).

D

E

F

G

H

IO

J

K

L

M

NON

Incolore/bianco Quasi incolore/bianco

Leggermente giallo

Giallo chiaro/marrone

F

SE

VVSI

VVS2

VSI

VS2

IBS

SI2

II

I2

I3

Impeccabile

Internamente impeccabile

Molto molto lieve Inclusione 1

Inclusione molto molto lieve 2

Inclusione molto lieve 1

Inclusione molto lieve 2

Leggermente incluso 1

Leggermente incluso 2

Incluso 1

Incluso 2

Incluso 3

Sebbene i diamanti colorati stiano diventando sempre più di moda con la scoperta del diamante Hope e l'uso dei diamanti gialli delle Canarie negli anelli di fidanzamento delle celebrità, tra gli altri, i diamanti bianchi o incolori rimangono i più comunemente adornati.

TAGLIO

La dimensione di un diamante può influenzare notevolmente la sua brillantezza e brillantezza. Un diamante ben tagliato mostrerà un gioco di luce migliore e eclisserà davvero qualsiasi cosa sulla sua scia. Visita la nostra pagina su forme e dimensioni delle pietre preziose per ulteriori informazioni sui tagli dei diamanti e su come ottenere il massimo da ciascuno di essi.

CHIAREZZA

La classificazione dei diamanti include l'intervallo di purezza misurato indicato nelle inclusioni e nei difetti di ciascuna pietra preziosa. Inclusioni e difetti sono imperfezioni che possono essere viste con o senza un occhio inesperto.

I diamanti Flawless F sono relativamente rari, estremamente costosi e di perfetta qualità come gioielleria. All'altra estremità della scala ci sono i diamanti I3 che presenteranno difetti visibili ad occhio nudo. A seconda delle dimensioni e dello scopo del diamante, la chiarezza può essere più o meno importante nella decisione di acquisto. I diamanti Gemondo spaziano dalle pietre "molto molto leggere" alle pietre "incluse", molto più economiche, utilizzate principalmente per decorare pezzi più grandi di pietre preziose colorate.

DIAMANTI DA GUERRA

Tutti i Gemondodiamanti sono esenti da conflitti. Siamo orgogliosi dei rapporti estremamente stretti che abbiamo con i nostri fornitori, che garantiscono le pietre preziose che utilizziamo nei nostri gioielli.