L'ARTE RICHIEDE ARTIGIANALITÀ E CREATIVITÀ
ARTIGIANATO
ORAFO DA INTENDITORE
Fondata nel 2006, Gemondo è arrivata a rappresentare maestria artigianale, profondo conoscitore dell'oreficeria, design esclusivi trionfanti e esperto acquisto di pietre. Fondendo passato e futuro, tradizione e innovazione, il design Gemondo si distingue nel mondo della gioielleria.
CERA PERSA
Gli artigiani Gemondo utilizzano molto spesso la microfusione per realizzare lavorazioni complesse. Conosciuto anche come fusione a cera persa o cera persa, questo processo consente a linee morbide e dettagli delicati di prendere vita e viene utilizzato per incastonare un'ampia varietà di pietre preziose e semipreziose per creare gioielli Gemondo contemporanei.
TAGLI E FORME
L'arte della lapidaria, il processo di sfaccettatura, taglio e burattatura delle pietre preziose, consente ai nostri specialisti di manipolare materiali brillanti e scintillanti per incastonarli nei nostri gioielli. La forma e il taglio di una pietra preziosa possono essere dettati dalle dimensioni e dalle condizioni della pietra una volta estratta, creando una limitazione ma anche un'opportunità. Le pietre preziose Gemondo vengono spesso tagliate e molate a mano con perizia per creare sfaccettature che ne esaltano la bellezza e per liberare la pietra dalle imperfezioni esterne.
PIETRE INcastonate
Il metodo utilizzato dai gioiellieri Gemondo per fissare le pietre preziose dipende dall'incastonatura prevista per l'incastonatura. Nel corso degli anni, i nostri artigiani hanno padroneggiato tutte le tecniche necessarie per proteggere e valorizzare l'ampia selezione di pietre preziose di Gemondo.